Il tecnico biancazzurro, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa nel post Genoa-Lazio.
“Abbiamo peccato un po’ di cinismo perché dopo un primo tempo giocato in questo modo avremmo dovuto chiudere con il doppio vantaggio. Sapevo che la ripresa sarebbe stata difficile, Marassi è un campo caldo, il Genoa è andato a segno con un gol fortuito ed al primo tiro in porta della partita. La gara si era messa in salita, ma i ragazzi sono stati bravi a crederci: è il giusto risultato per quello che è stato costruito in campo.
Stefan de Vrij aveva un indolenzimento a fine primo tempo, era ripartito bene ma, con il giallo e considerando anche le prossime partite, ho preferito risparmiargli gli ultimi 35 minuti.
Lo scorso anno, quando abbiamo avuto le tre partite settimanali, la terza la si pagava. Memore di questo, giovedì scorso ho risparmiato qualcuno che oggi ha messo in campo una buona prestazione. Ora dovremo recuperare le energie perché il tour de force continuerà ma giocando così ci toglieremo delle soddisfazioni.
Strakosha da ieri aveva un taglio sotto il piede che gli procurava dolore e fastidio. Doveva rinviare di sinistro, come accaduto nel primo tempo, ma sull’ultimo rilancio ha calciato Bastos.
Avere dieci punti nelle prime quattro fa piacere, dobbiamo continuare così, ora il calendario sarà ancora più complicato perché giocheremo contro il Napoli.
Pellegri lo conosco, l’ho seguito, è un 2001, ha tutto il futuro davanti a sé. Sapevamo che avrebbe potuto giocare, è entrato ed è stato molto bravo. Attacca la profondità e sa farsi trovare anche in zona gol.
Lazio-Napoli in questo momento è uno scontro diretto, speriamo lo sia anche al ritorno perché significa che saremo rimasti nei piani alti. Le nostre competitor si sono rinforzate tanto, noi stiamo dimostrando di poterci stare”.
(fonte: sslazio.it)