Sul sito ufficiale della S. S. Lazio è riportata l’intervista che Alessio Miceli, centrocampista della Lazio Primavera, ha rilasciato ai microfoni di Lazio Style Channel (233 di Sky).
“Quello di sabato scorso è stato un test importante, tra pochi giorni inizia il campionato e ci stiamo allenando anche per prendere il ritmo partita. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo cercato di mettere in campo quello che ci ha chiesto il mister anche se la prima squadra è molto forte. Il gol? Ho provato il tiro dalla distanza ed è andata bene, spero di ripetermi anche in campionato.
Abbiamo iniziato la preparazione cinque settimane fa, stiamo lavorando bene in vista della partita contro il Chievo il 9 settembre. Siamo un gruppo nuovo, abbiamo cambiato molti elementi, cerchiamo sempre di mettere in pratica ciò che il mister ci chiede, sono sicuro che arriveremo alla partita carichi e speriamo di fare bene. Sono sicuro che quest’anno ci toglieremo delle soddisfazioni.
Sono tornato a giocare come centrocampista, l’anno scorso mi sono adattato all’esigenza del mister. Ho cercato di dare il massimo come difensore centrale, abbiamo raggiunto risultati importanti come la vittoria del nostro girone di campionato. Sono felice di essere tornato nel mio ruolo, ma se dovesse servire, per la squadra, giocherei di nuovo in difesa.
Ci sono molti compagni nuovi ma ci sono anche ragazzi fuori quota come Barì e Sarac e molti classe ‘99 che già facevano parte di questo gruppo e tutti insieme stiamo aiutando i nuovi ad integrarsi al meglio. L’anno scorso abbiamo fatto una grande stagione e cerchiamo di trasmettere la nostra mentalità vincente. C’è bisogno di tempo per adattarsi, ma i ragazzi stanno cercando di inserirsi al meglio, non è facile perché vengono da realtà diverse ma con lo spirito di squadra sarà tutto più facile.
Mister Bonatti è carico come lo scorso anno, sta cercando di trasmettere il suo spirito che è vincente e ci ha portato ad arrivare primi in classifica. È un allenatore che non si arrende mai e cerca di improntare il suo credo calcistico, ha una mentalità volta ad un gioco offensivo, vuole vincere tutte le partite, anche le amichevoli. Se seguiremo tutti le sue direttive faremo bene in campionato”.