La stagione di Serie A 2017-2018 comincerà il 20 agosto. Lo ha deciso la Lega Serie A. I presidenti hanno così respinto l’ipotesi di anticipare l’inizio al 13 come richiesto dal commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura per preparare al meglio la sfida contro la Spagna, valida per le qualificazioni al Mondiale del 2018.
Il prossimo campionato presenta però una novità: si giocherà infatti il 23 e 30 dicembre, sull’onda di quanto succede ormai da anni in Premier League. Dopo la giornata del 6 gennaio poi la Serie A osserverà una piccola sosta e si riprenderà il 21 gennaio.
La stagione terminerà il 20 maggio, mentre i turni infrasettimanali fissati saranno quelli del 20 settembre, 25 ottobre e 18 aprile. Inizialmente, la Lega aveva preso in esame alcune proposte secondo le quali si sarebbe dovuto giocare addirittura nelle giornate del 24, 27 e 30 dicembre.
La discussione è andata avanti durante l’assemblea e la scelta definitiva poi è caduta sulle giornate di sabato 23 e sabato 30 dicembre. Inoltre, si giocherà anche all’Epifania. La diciannovesima giornata di campionato della stagione in corso si è giocata il 7 e l’8. Dopo il turno della Befana, come detto, la pausa invernale (che da due stagioni è consuetudine anche in Serie B). Le squadre torneranno in campo il 21 gennaio.
(fonte sky.it)