L’Associazione Italiana degli Allenatori ha deciso di consegnare la “Panchina d’oro 2017” a Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice ed ex allenatore del Trastevere. Il tutto avverrà il prossimo 27 marzo, attraverso un riconoscimento simbolico assegnato ad un uomo di grande spessore morale, che si battuto con enorme coraggio, infinito spirito di abnegazione ed immensa forza d’animo per la sua gente, gravemente colpita dall’evento sismico del 24 agosto 2016. A comunicarlo è lo stesso primo cittadino del comune reatino, con un post sul proprio profilo Facebook.
Ecco le sue parole: “Arriva una telefonata, imprevista, inaspettata, una voce mi dice: lunedì 27 marzo ore 10.30 a Coverciano l’AIAC ti consegnerà la panchina d’oro. La felicità mi assale, ma subito dopo la tristezza si impossessa della mia mente. Tutto questo accade a causa di un evento tragico che ha causato morti e lutti. Questa panchina la dedico alle 17mila persone che hanno sottoscritto la petizione, a Giancarlo Di Meglio e a tutte quelle persone che quotidianamente si sbattono per gli altri. La panchina non sarà di Sergio, ma di tutti voi. #Nonsosesonodegno“.
Noi di Laziostory.it, però, ci permettiamo di dissentire dal suo ultimo commento: Sergio, non sei degno… SEI DEGNISSIMO!