Site icon Laziostory.it

LE PAGELLE: Cagliari-Lazio 0-0. De Vrij-Hoedt, muro orange. Biglia stringe i denti, Anderson poco cattivo

foto © Antonio FRAIOLI

di Fabio BELLI

Le pagelle biancazzurre della trasferta sarda per la squadra di Simone Inzaghi:




Strakosha 6.5 Continua ad offrire una costante sensazione di sicurezza. Abile nelle uscite basse e su tutti i tiri in cui viene chiamato in causa.




Basta 6 Manca la solita spinta, quella che è stata brillantissima lunedì contro il Torino. Sul piano difensivo gioca comunque una partita molto attenta. (dal 35’st Patric 6 Attento in una fase in cui potenzialmente la Lazio potrebbe rischiare la beffa.)




De Vrij 7 E meno male che stava male… E’ il leader incontrastato in una difesa che non fa rischiare praticamente nulla alla Lazio in una giornata storta. Rimedia anche un’ammonizione dimostrando però, in alcuni casi, di non temere di andare per le spicce.




Hoedt 7 Con De Vrij forma ormai una coppia perfetta anche in ottica Nazionale orange. Al di là della prestazione impeccabile di oggi, la sua crescita è una delle note più liete di questa stagione per la Lazio.




Radu 6.5 Dalle retrovie è uno dei pochi che riesce a centrare i break giusti, spesso rivelandosi più efficace dei centrocampisti. Si conferma valore aggiunto di questa stagione. (dal 21’st Djordjevic 5.5 Ancora una volta entra e non incide, ovvio che non sia un caso.)




Parolo 5.5 Solita battaglia a centrocampo, ma la precisione stavolta è quella dei tempi peggiori. La quantità come al solito è sufficiente, stavolta non è la qualità con un paio di passaggi sbagliati particolarmente perniciosi per la squadra.




Biglia 6 Sofferente ad un ginocchio, non rinuncia ad apportare il suo contributo: dalla cintola in su, è il migliore della Lazio in questa opaca partita.




Lulic 5.5 Meglio come esterno, sia in difesa sia in attacco, che come interno a centrocampo. Prova a scuotere la squadra quando la partita si addormenta eccessivamente, ma in un paio di occasioni si dribbla da solo. Anche lui poco preciso.




Felipe Anderson 5.5 Decisamente una giornata no: non si può fare a meno di notare che tutti i palloni offensivi passino dalle sue parti, ma continua a peccare di cattiveria e determinazioni soprattutto nelle conclusioni a rete.




Immobile 5.5 Anche lui deve cedere meno alla tentazione di fare tutto da solo quando le cose non vanno: il dialogo coi compagni di reparto, di solito eccellente, oggi è praticamente inesistente.




Keita 5.5 Prova a svariare su tutto il fronte offensivo, ma fa più confusione che altro, anche se dal suo piede arrivano le migliori occasioni. Come al solito, quando viene impiegato dall’inizio, cala nella ripresa. (dal 26’st Luis Alberto 5.5 Come Djordjevic, entra e quasi non si vede: inutile reclamare più spazio se poi le prestazioni sono queste.)




L’all. Simone Inzaghi 5.5 La Lazio si presenta molle e demotivata contro un avversario che gioca la partita che vuole. Non è facile tenere sempre al massimo la squadra vista anche la mancanza di alternative, ma la volata finale di campionato sarà spietata e bisognerà farsi trovare pronti, soprattutto dopo la sosta con la stagione che ripartirà col trittico terribie Sassuolo-Derby-Napoli.




Exit mobile version